CLV

Ricerca
Avanzata

“Anonimo Albero”: in un disegno la chiave della sua identità?

Dopo l’appello della direzione dell’Asl dove è ricoverato, una spettatrice lo ha riconosciuto come la persona che incontrava ogni mattina per anni quando viveva nel quartiere. La signora ha conservato uno strano disegno che lui aveva regalato alla figlia dieci anni fa. Il foglio è firmato “PITTER MONSTER” e riporta anche delle frasi e dei numeri che potrebbero forse permettere di risalire a qualche elemento utile per l’identificazione. Nel testo si legge fra l'altro: "Atto di compra, 600 micro elicotteri, 600 super gigante elicotteri, sono da consegnare in dotazione alla Repubblica Romana, tutto è da defalcare, dal conto Una 21141 con pagamento subitaneo firmato il  presidente Tom Una Roma 21141. Roma 30 maggio 2000".

[Vai alla pagina del caso]

Comments

comments

04 nov 2010 alle 07.07 "Chi l'ha visto?"

3 Commenti su “Anonimo Albero”: in un disegno la chiave della sua identità?

  1. Lo chiamano Anonimo Albero … il disegno pare richiamare i rami di un albero e sopra vi é una sorta di volatile che richiama un qualcosa in grado di volare, come possono esserlo appunto gli elicotteri.
    Tuttavia, pare che il volatile non sia separato dal’albero, bensí che ne sia un’estensione (vedi zampe), formando cosí un tutt’uno, un’unica unitá con il medesimo.
    L’altra estremitá a sinistra invece appare come un punto di appoggio che ha ospitato o deve ospitare qualcosa … Il volatile a destra appare rivolto verso il lato vuoto e pare in movimento, o come pronto a spiccare il volo o come appena atterrato (vedi zampe piegate). Oppure ancora potrebbe essere che vorrebbe volare ma non puó, essendo un tutt’uno con l’albero sotto (notare la lingua che fuoriesce, come a voler comunicare qualcosa).
    Forse potrebbe esserci un’identificazione della persona in entrambi (albero e volatile), ad indicare l’albero lui stesso e il volatile la sua attivita’ lavorativa di un tempo, essendo magari elicotteri un’estensione ed un’espressione della sua identitá lavorativa.

  2. Francesca il 12 nov 2010 alle 12.12
  3. Ritengo giusto riuscire a ridare identita’ad Anonimo Albero,anche per poterlo assistere meglio a causa dei suoi problemi di salute.Cara redazione continuate a occuparvi di lui,magari mostrando la sua fotografia in ogni puntata,chissa’che non arrivi il messaggio,la mail o la telefonata decisiva per identificarlo….Speriamo in bene!!!

  4. Fabio il 16 nov 2010 alle 11.11
  5. salve la x trovata sul corpo di yara,puo essere il decimo comandamento,,,,

  6. liliana il 28 feb 2011 alle 07.07

Scrivi un commento